Venerdì, 2 giugno 2023 dalle ore 19.00, nella Sala Grande del Teatro Nazionale di Timișoara sarà presentato lo spettacolo “La Gioia” di Pippo Delbono.
L’evento è organizzato dal Teatro Nazionale di Timișoara e dall’Istituto Italiano di Cultura Bucarest, nell’ambito delle Stagioni FEST-FDR.
Pippo Delbono è uno dei più importanti registi europei degli ultimi decenni. Ha messo in scena spettacoli, presentando le proprie produzioni in oltre 50 Paesi. Si è esibito come attore in film di Bernardo Bertolucci e Peter Greenaway, ma anche nelle proprie produzioni. Pippo Delbono porta, attraverso i suoi spettacoli, un’umanità che cerca di reinventarsi e di attirare gli spettatori nel suo mondo pieno di colore e calore, in cui „essere diverso” è sinonimo di „essere uguale”. Nello spettacolo “La Gioia”, Pippo Delbono e la sua compagnia di emarginati – refugiati, persone con differenze, clown e attori – aprono spazi per l’ascolto tramite l’immaginazione, trovando la gioia e il coraggio nelle più cupe realtà.
I biglietti sono stati messi in vendita alla biglietteria del Teatro e online.