In occasione del Centenario di Giacomo Puccini, l’Opera Nazionale Romena di Iași, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Bucarest, organizza una rappresentazione eccezionale dell’opera La Bohème.
Lo spettacolo diretto da Nicky Wolcz avrà luogo il 9 gennaio, nella Sala Grande, a partire dalle ore 18.30 e offrirà al pubblico di Iași l’opportunità di ascoltare il tenore Ștefan Pop, che darà vita al personaggio di Rodolfo.
Ștefan Pop è attualmente uno dei tenori più apprezzati al mondo. Il solista nato a Bistrița, vincitore dell’Operalia – The World Opera Competition di Placido Domingo, è stato applaudito a scena aperta su palcoscenici come la Royal Opera di Covent Garden di Londra, l’Opera di Stato di Vienna, il Teatro Bolshoi di Mosca, l’Arena di Verona o l’Opera Bastille di Parigi.
Si esibiscono i solisti, il coro, il coro dei bambini e l’orchestra dell’Opera di Iași, sotto la bacchetta del maestro Daniel Jinga.
* A causa dell’indisponibilità vocale il soprano Martina Gresia, invitata a interpretare il ruolo di Mimì, sarà sostituita dal soprano Ana Maria Donose.
Cast
Mimì – Ana Maria Donose
Rodolfo – Ștefan Pop (invitato)
Marcello – Alexandru Constantin
Schaunard – Andrei Yvan
Colline – Teodor Busnea
Musetta – Manuela Barna-Ipate
Benoît / Alcindoro – Ștefan Linu
Parpignol – Adrian Ionescu
Sergente – Victor Zaharia
Doganiere – Ovidiu Manolache
Biglietti qui.