Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Recital di pianoforte Stefano Brizzi

brizzi

Mercoledì, 6 dicembre 2023, dalle ore 19.00, nella Sala Piccola dell’Ateneul Român, avrà luogo il recital di pianoforte di Stefano Brizzi, organizzato dall’Associazione Culturale “Iancu Ţucărman e Maria Popa”, in collaborazione con la Filarmonica George Enescu, con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Bucarest.
Per biglietti cliccare qui.

Programma

Ulpiu Vlad
Sonorities and multicoloured gladioli II

Sergej Rachmaninov
Morceaux de fantaisie, op. 3

Franz Schubert
Sonata in la minore, D784

Franz Liszt
Fantasia ungherese n. 12, in do diesis minore, S.244/12

Stefano Brizzi è il vincitore del “Premio Speciale Iancu Țucărman” al concorso Steinway Piano Competition for Young Pianists, Italia – 2023, tenutosi a Verona. Il concorso ha attirato centinaia di giovani pianisti italiani, selezionati a livello locale e poi nazionale. La finale si è svolta al Teatro Ristori di Verona. Della giuria del concorso hanno fatto parte pianisti, musicologi e critici musicali di tutto il mondo, tra cui la pianista romena Sânziana Mircea. Durante la cerimonia di premiazione svoltasi a Verona, la presidente dell’Associazione “Iancu Țucărman e Maria POPA”, Maria Popa, ha consegnato personalmente il trofeo “Iancu Țucărman” al vincitore Stefano Brizzi. Il recital che terrà all’Ateneul Român fa parte del premio e segna il suo debutto in Romania. Il giovane pianista italiano diciasettenne è vincitore di un gran numero di concorsi internazionali e vanta un’attività concertistica notevole per la sua età.
L’evento è organizzato dalla Filarmonica “George Enescu” di Bucarest in collaborazione con Steinway&Sons Italia, l’Associazione Culturale “Iancu Țucărman e Maria Popa”, con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Bucarest e dell’Associazione MuseArt, in partenariato con la Società di Radiodiffusione Romena, l’Agenzia Nazionale di Stampa AGERPRES, le riviste Actualitatea Muzicală, Realitatea Evreiască e Constelații Diamantine.
Evento presentato dalla professoressa CARMEN STOIANOV, musicologa.

  • Organizzato da: Associazione Culturale "Iancu Ţucărman e Maria Popa"
  • In collaborazione con: Filarmonica George Enescu, IIC Bucarest