Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Mostra “From Pyramids to Spacecraft”

Architecture and Vision

Nell’ambito di International Convention of Architecture and Design, ROCAD

L’architetto Arturo Vittori rappresenterà l’Italia all’International Convention of Architecture and Design ROCAD, che avrà luogo a Bucarest dal 15-17 maggio 2013.
In tale ambito sarà esposta nella Sala Unirii del Palazzo del Parlamento la mostra itinerante di Architecture and Vision
From Pyramids to Spacecraft
Dalle Piramidi alle Astronavi


La mostra include una selezione di progetti dello studio di design Architecture and Vision, fondato dall’architetto italiano Arturo Vittori e dal collega svizzero Andreas Vogler. Vittori e Vogler lavorano insieme dal 2003 e hanno ottenuto vari riconoscimenti internazionali; saranno inoltre i relatori ospiti alla conferenza ROCAD (http://www.rocad.org.ro).

Lo studio di architettura e design Architecture and Vision, localizzato a Roma, Tolosa e Monaco, è specializzato nel settore delle tecnologie aerospaziali applicate all’architettura e al design. L’obiettivo dello studio e quello di ottenere risultati progettuali eccellenti, obiettivo raggiunto grazie alla stretta collaborazione con i clienti e specialisti vari quali ingegneri civili, ambientali e dei costi. Ricerca e sviluppo rappresentano le aree di primaria importanza per AV per raggiungere obiettivi quali: ecologia, funzionalità, bellezza e qualità.

Arturo Vittori – (Viterbo, 1971) è un architetto italiano, co-fondatore dello studio di ricerca e design Architecture and Vision (AV). Dopo la laurea presso l’Università di Firenze, ha collaborato con Santiago Calatrava, Jean Nouvel e Francis Design su diversi progetti e con Future Systems e Anish Kapoor al progetto per una stazione della metropolitana di Napoli. Vittori si è occupato di design di aerei, yacht e navi a Tolosa e Londra, nonché del design degli interni del primo Airbus A380. I progetti di Architecture and Vision sono stati esposti al Centro Pompidou di Parigi e sono inclusi nella collezione permanente del Museo di Arte Moderna di New York e del Museo della Scienza e dell’Industria di Chicago. Vittori insegna Design Industriale in Italia, Svizzera e USA.

ingresso libero

  • Organizzato da: -
  • In collaborazione con: -