Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Artisti italiani al Bucharest Photofest 2024

1920×1005-Event-Cover-v4

Bucharest Photofest è un festival-piattaforma che trasforma la fotografia in uno strumento di educazione visiva e si assume la missione di mediare l’accesso del grande pubblico ad alcuni dei punti di riferimento più importanti, attuali e rilevanti della fotografia nazionale e internazionale. Al di là del fatto che si tratta di un progetto culturale presentato in un concetto coerente e articolato, la fotografia diventa, nel contesto del Bucharest Photofest, un pretesto per dibattere importanti temi di attualità socio-politica e culturale-umana, diventando così uno strumento di educazione visiva.

L’edizione 2024 propone più di 60 eventi in più di 15 spazi a Bucarest. Alla nona edizione del festival partecipano più di 150 artisti, fotografi e professionisti del settore.

Il programma prevede una serie di eventi realizzati in collaborazione con T-House, importante collettivo internazionale di artisti e curatori provenienti da Francia, Italia e Germania. La serie di eventi (mostre interne ed esterne, conferenze d’artista o portfolio review) è sostenuta dall’Istituto Italiano di Cultura, dal Goethe Institute e dall’Istituto Francese.

I fotografi italiani che partecipano quest’anno al Bucharest Photofest sono: Sara Lepore, Hugo Weber e Alex Zoboli.

Il 12 ottobre 2024, dalle ore 11.00, l’IIC Bucarest ospita un incontro con Sara Lepore, mentre dalle ore 12.00 ospita un incontro con Nicolas Dykmans.

Il 12 ottobre 2024, alle ore 18.00, saranno inaugurate al Goethe Institut le mostre Moimom di Hugo Weber e Shine On di Alex Zoboli.

  • Organizzato da: Bucharest Photofest
  • In collaborazione con: IIC Bucarest e altri