Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Offerte e borse

29.08.2023

L’Università Telematica Internazionale Uninettuno offre corsi di laurea, master e progetti di ricerca europei erogati in italiano, inglese e arabo. Gli studenti provenienti dalla Romania possono usufruire di uno sconto del 25% sulla quota annuale grazie alla collaborazione tra gli Istituti Italiani di Cultura e l’Università Telematica Internazionale Uninettuno. L’università propone videolezioni non solo accademiche, ma svolte dalle personalità più importanti del mondo della cultura: scrittori, attori, registi, pittori, musicisti contemporanei. La lista può essere consultata qui.

Locandina Uninettuno 2023        Sito ufficiale

 

31.07.2023

Il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano offre una borsa di studio M-US-T Master in Usi Temporanei, per studenti internazionali. Le iscrizioni sono aperte, la scadenza è l’8 gennaio 2024.

Maggiori dettagli qui.

 

21.07.2023

Milano Fashion Institute offre due borse di studio del valore di 8.400 € per studenti di nazionalità romena, che vogliono iscriversi al Master.
Termini, bando e informazioni sono disponibili qui .
 
12.07.2023
L’Accademia di Alta Formazione di Moda e Design MakeCampus, con la sede a Cetona (Siena), offre 14 borse di studio per la frequenza di un corso di alta formazione professionale nell’ambito della moda e del design. Il corso in questione, rivolto a studenti italiani e stranieri tra i 18 e i 25 anni, prevede 9 mesi di formazione e ulteriori 6 mesi di esperienza lavorativa in aziende del settore. La frequenza del corso non comporta il rilascio di un titolo di studio con valore legale in Italia, in quanto l’istituzione offerente non è riconosciuta dal MUR. Le borse offerte coprono i costi di frequenza del corso e di alloggio.
Bando     Brochure MakeCampus     Sito ufficiale

 

09.06.2023

La Scuola Superiore Isufi (Istituto Superiore Universitario di Formazione Interdisciplinare) dell’Università del Salento (Lecce, Italia) seleziona giovani talenti, esclusivamente sulla base del merito, ed offre loro una didattica interdisciplinare ed internazionale che va ad affiancarsi ai normali corsi di studio dell’Università del Salento. Gli allievi vengono selezionati mediante un concorso, che quest’anno si svolge tramite un colloquio a distanza in lingua italiana su temi di attualità attinenti alle aree di studio prescelte dai candidati.
Bando ISUFI 2023_2024     Notice of Competition Isufi 2023-24       Brochure_Isufi