Dal 6 al 12 marzo vi aspettiamo al Cinema Muzeul Țăranului (Str. Monetăriei 3, București) per la seconda edizione del festival “Nuovo Cinema Italiano in Romania – Visuali Italiane”.
In programma quest’anno: film recenti (“Atlantide”, “Notte fantasma”, “A Chiara”, “Spaccaossa”, “Piano piano”, “Io e Spotty”, “Le otto montagne”, “Esterno notte”, “L’ombra del giorno)”, ma anche due classici restaurati (“La voglia matta” e “Milano calibro 9”), una selezione curata dal critico cinematografico Mario Sesti, direttore artistico del Festival.
La rassegna è organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura, Ambasciata d’Italia e ICE Romania, con il sostegno del Museo Nazionale del Contadino Romeno, di Italian Screen e del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici.
La novità dell’attuale edizione è che, dopo la tappa a Bucarest, il Festival approderà anche a Cluj-Napoca (21-26 marzo) e a Timișoara (30 marzo – 2 aprile).
Seguite il nostro sito internet e i social per avere più informazioni sul calendario delle proiezioni e sulla presenza di registi, produttori, attori invitati a sessioni Q&A con il pubblico romeno appassionato di cinema.
Non perdete un incontro indimenticabile con il cinema italiano!