Luke Winslow-King & T.R.E.S. LIVE @ Rockstadt
23 maggio 2025 ore 19:30, Rockstadt, Brașov
Let There B. Blues! Una serata speciale Transilvania Blues Nights!
Biglietti
Per la prima volta in Romania e in esclusiva a Brașov, Luke Winslow-King sale sul palcoscenico accanto a Roberto Luti e alla band T.R.E.S. (Tres Radio Express Service), un mix di blues autentico americano abbinato all’energia power-blues di uno dei più speciali gruppi italiani. Il concerto durerà tre ore, con una pausa tra i recital di Luke Winslow-King, Roberto Luti e della band T.R.E.S.
Luke Winslow-King (USA)
Nato a Cadillac, Michigan, chitarrista, solista vocale e compositore di spicco, con oltre 15 anni passati a New Orleans, la sua musica è una raffinata fusione di Americana, delta blues, gospel e jazz. Nel 2008, è stato nominato da Gambit Magazine “Il migliore artista blues”.
The Luke Winslow-King Band è nato 15 anni fa ed ha avuto concerti in tutto il mondo. Luke Winslow è affiancato da Roberto Luti, uno straordinario chitarrista e cantautore nato in Toscana, che ha passato 10 anni a New Orleans, ed è conosciuto soprattutto per la sua partecipazione al progetto “Playing for Change”.
Per Luke è la seconda presenza in Romania, a Brașov, al Rockstadt, dopo il concerto del 26 aprile 2024 nell’ambito della serie Transilvania Blues Nights.
T.R.E.S. (Tres Radio Express Service) (IT)
Un trio italiano con una presenza affascinante sul palco, formato dai fratelli Roberto e Simone Luti e da Rolando Cappanera. La loro storia comincia nell’adolescenza, con la band First Experience, e continua con impressionanti carriere solistiche, collaborazioni internazionali e partecipazioni a progetti di grande rilievo a livello mondiale, come “Playing for Change”.
T.R.E.S. è nato nel 2010, come progetto musicale sincero e dinamico, in cui il blues, il funk, il rock e la musica psichedelica si uniscono per creare un sound vibrante. Sul palco, T.R.E.S. (acronimo di Tres Radio Express Service) vuol dire intensità e libertà artistica!
Evento presentato da Transilvania Blues Nights con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Bucarest