L’Italia al Jazz in the Park Competition 2025 – Cluj-Napoca, 19-21 settembre
Siamo lieti di annunciare che il collettivo musicale italiano JEMMA è stato selezionato per partecipare all’edizione 2025 del Jazz in the Park Competition, prestigioso concorso internazionale che si terrà dal 19 al 21 settembre nel Parco Centrale di Cluj-Napoca, in Romania.
Scelto tra oltre 300 gruppi candidati da tutto il mondo, JEMMA rappresenterà l’Italia in un evento che celebra la creatività, la contaminazione musicale e l’incontro tra culture. Il gruppo, composto da otto musicisti provenienti da percorsi artistici diversi, propone un sound originale e coinvolgente che fonde world music, jazz-rock, fusion e sonorità ambient, alternando momenti intimi a ritmi tribali e groove irresistibili.
Il loro album di debutto è stato pubblicato nel 2023 da Emme Music Productions, ricevendo apprezzamenti per l’originalità della proposta musicale e la qualità delle esecuzioni.
La partecipazione di JEMMA al festival è un’opportunità importante per promuovere la scena musicale italiana contemporanea all’estero e rafforzare il dialogo culturale tra Italia e Romania.
L’Istituto Italiano di Cultura sostiene con orgoglio questa iniziativa che valorizza il talento e l’innovazione musicale italiani nel contesto di una manifestazione internazionale di rilievo.