Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

La coreografa italiana Francesca Foscarini al CONNECT Festival

Connect festival

Il Festival di danza contemporanea CONNECT torna con la sua quarta edizione dal 16 al 21 settembre a Craiova e porta in primo piano le voci femminili nell’arte contemporanea. All’insegna del concetto di “She Shapes”, l’edizione 2025 è dedicata ad artiste emergenti, alle loro creazioni e al modo in cui ridefiniscono il mondo attraverso la danza e le arti visive.

Tutte le opere presentate sono firmate da artiste che aprono un dialogo vivo tra corpo, società, natura e tecnologia. Un’edizione sul coraggio, la vulnerabilità, la diversità e la creatività: uno spazio in cui il movimento diventa la voce di una generazione.

Sei giorni di festival, oltre 40 artisti coinvolti, performance romene e internazionali (da Germania, Italia e Francia), performance all’aperto, mostre di fotografia urbana, installazioni, serate cinematografiche, conferenze, visite guidate e workshop di danza.

Per la prima volta, quest’anno, il festival si estende anche a Bucarest, con due eventi speciali ospitati dal Centro Nazionale della Danza e dall’Istituto Italiano di Cultura.

La coreografa italiana Francesca Foscarini presenta lo spettacolo PUNK. Kill me please giovedì 18 settembre dalle ore 18.00, presso il Teatro Nazionale “Marin Sorescu” di Craiova, Sala Ion D. Sîrbu e venerdì 19 settembre dalle ore 19.30, presso il Centro Nazionale di Danza di Bucarest.

Sabato 20 settembre, dalle 11.00 alle 13.00, l’Istituto Italiano di Cultura ospita un workshop della coreografa Francesca Foscarini.

  • Organizzato da: Associazione Delazero, AFCN
  • In collaborazione con: IIC Bucarest e altri