Il 30 marzo 2023, alle ore 18.00, presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Bucarest (Aleea Alexandru 41, Bucarest), la Scuola Italiana Aldo Moro di Bucarest vi invita a un
Incontro con lo scrittore Mario Calabresi
e alla presentazione del suo più recente libro
UNA VOLTA SOLA
Mario Calabresi, giornalista, è stato direttore della “Stampa ” dal 2009 al 2015 e di “Repubblica” dal 2016 al 2019. Autore di molti libri tra cui “Spingendo la notte più in la”, “La fortuna non esiste”, “Cosa tiene accese le stelle”, “Il mattino dopo”, “Quello che non ti dicono”. Nel 2020, insieme a Guido Maria Brera, Mario Gianani e Roberto Zanco, ha fondato la podcast company Chora Media, che dirige.
Oltre alla presentazione del libro, sarà possibile intervenire.
“Una volta sola” è una raccolta di quattordici testimonianze, che aiutano a comprendere il senso profondo dell’esistenza. Scritto durante la pandemia, quando l’isolamento ha portato a riflettere sulla precarietà della vita e sul senso dell’importanza delle scelte, Mario Calabresi si è chiesto più volte per cosa valesse la pena stare al mondo e come si potesse non sprecare neanche un momento di ciò che ci è stato dato. Le risposte che ha trovato sono nei tanti esempi di chi, anche se sembrava impossibile, ha saputo scegliere e indirizzare il corso della sua vita, dandole un senso.