Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Francesca Tandoi Trio al Brașov Jazz & Blues Festival

Francesca-Tandoi-brasovjazz-ro-2025-2

Un fenomeno jazz europeo, in anteprima al Brașov Jazz & Blues Festival: Francesca Tandoi Trio (Francesca Tandoi – pianoforte, voce, Stefano Senni – contrabbasso, Giovanni Campanella – batteria), in concerto il 16 agosto 2025 dalle ore 20.30, nella Piazza Brassai! Evento organizzato con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Bucarest.

Considerata una delle artiste più promettenti e accattivanti del jazz internazionale, Francesca Tandoi è una pianista e cantante italiana con un talento che trascende i confini. I più importanti critici e musicisti jazz la considerano una “stella nascente” e i suoi concerti dal vivo lo confermano ogni volta.

Con una carriera costruita in pochi anni, Francesca è riuscita a conquistare il pubblico di tutti i continenti. Si è esibita su palchi leggendari negli Stati Uniti, in Giappone, in Sudafrica, in India, in Russia e in tutta Europa: dal North Sea Jazz Festival, all’Umbria Jazz, al Cork Jazz, fino a concerti a Tokyo, Mosca, Madrid o all’Arena Stadium di Amsterdam.

È apparsa in oltre 20 album come artista invitata, tra cui quattro collaborazioni con il leggendario sassofonista Scott Hamilton. Tuttavia, la sua vera zona di comfort è la formula del trio, con cui ha pubblicato non meno di sei album d’autore, tra cui “For Elvira”, “Something Blue”, “When in Rome” e “Wind Dance”, quest’ultimo incluso nella Top 10 album della rivista giapponese Jazz Life (2016).

Il suo stile è sofisticato, vibrante, con una tecnica impeccabile e una sensibilità melodica particolare. Francesca Tandoi porta al pubblico di Brașov non solo un’interpretazione di alta classe, ma anche un’energia accattivante, ricca di emozioni e autentico fascino italiano.

  • Organizzato da: Brașov Jazz & Blues Festival
  • In collaborazione con: IIC Bucarest