Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Elisa Copetti di Bottega Errante al NOD Festival

nod 2025
Il NOD International Literary Rights Festival, organizzato da Matca e Reading is Cool, si terrà dal 25 al 28 settembre 2025 a Brașov, città che diventerà così un punto di incontro tra il mondo letterario e i settori influenzati dalla letteratura: musica, teatro, cinema. Riunendo, oltre ad autori romeni e internazionali, anche editori, agenti letterari e specialisti dei diritti, l’evento è rivolto sia ai lettori che ai professionisti del settore librario.

Oltre agli incontri con scrittori famosi, attraverso dibattiti, workshop, sessioni di pitching, discussioni sul diritto d’autore, sulle carriere nell’editoria, su come guadagnare con la scrittura, sul politicamente corretto o sul plagio e sull’intelligenza artificiale, il NOD si è posto la missione non solo di contribuire alla celebrazione dell’ecosistema creativo, ma anche alla sua professionalizzazione.

Con il supporto dell’IIC di Bucarest, dall’Italia sarà presente Elisa Copetti, editor di narrativa straniera presso la Casa Editrice Bottega Errante.
Elisa Copetti parteciperà venerdì 26 settembre, dalle ore 14.00, al dibattito Cultural Professionals at the University/Workshop: Literary Careers, che si terrà presso l’Università della Transilvania di Brașov (Bulevardul Eroilor 29).
Invitati: Roxana Petrescu, Silviu Săndulescu, Elisa Copetti
Moderatore: Adrian Lăcătuș
Accesso gratuito

  • Organizzato da: Matca, Reading is Cool
  • In collaborazione con: IIC Bucarest e altri