Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Presentazione di libro – “Dopo le nubi, il sole” di Giuliana Arena

L’Istituto Italiano di Cultura di Bucarest è lieto di invitarvi, giovedì, 5 maggio 2022, alle ore 18.00, in Aleea Alexandru 41, alla presentazione del libro Dopo le nubi, il sole. Don Orione e il dottor Domenico Isola: un’alleanza per il bene di Giuliana Arena, pubblicato di recente dalla casa editrice San Paolo. Ne discuterà con l’autrice Simona Carobene, dell’associazione FDP – Protagoniști în educație.

Don Luigi Orione, canonizzato nel 2004 da papa Giovanni Paolo II, ha fondato la Piccola opera della Divina Provvidenza, che ancora oggi continua il suo servizio di carità e umanità. L’opera è attiva anche a Bucarest con l’Associazione Don Orione di Voluntari.

Per presentare in modo originale al pubblico la figura di Don Orione, l’autrice racconta la sua collaborazione con un medico, Domenico Isola, laico e sposato, che seppe comprendere il valore dell’azione del sacerdote e gli fu esperto aiuto nelle sue più importanti realizzazioni.

Giuliana Arena vive a Bucarest con il marito e i due figli. Altri suoi libri sono: Mamme no panic (Sperling&Kupfer), Il nido di vetro, una piccola storia d’amore (San Paolo). È ambientato a Bucarest il racconto La casa azzurra, nell’antologia a cura di Mauro Ruggero Voci in fuga, scritture italiane nel mondo (Prospero).

Alla presentazione sarà possibile acquistare il libro. Tutto il ricavato andrà all’Associazione Don Orione di Voluntari che si occupa di bambini e ragazzi con disabilità e di anziani.

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura