con i Lucchettino
L’Istituto Italiano di Cultura, ti invita a una serata in allegria con lo spettacolo comico
UN CARNEVALE TUTTO DA RIDERE
giovedì 12 febbraio 2015, alle ore 19.00
presso lo Studio Horia Bernea del Museo Nazionale del del Contadino Romeno – Str. Monetăriei 3, Bucarest
(entrata libera fino a esaurimento dei posti, non riservati)
Seguirà assaggio di tradizionali dolci di carnevale
Indossando una mascherina, un costume o un travestimento contribuirai all’allegria della serata.
Spettacolo esilarante di due divertentissimi svitati, Luca e Tino, una coppia di comici che spazia dal varietà tradizionale, fatto di magia e umorismo, al surreale. Evidenti le radici clownesche, circensi e della commedia dell’arte. Divertimento garantito!
Luca Regina, torinese, in giovane età travolto da una passione sfrenata, decide di trasferirsi in Russia, dove frequenta la famosa Scuola di Circo di Stato a Mosca. Ore e ore di intensi allenamenti trasformano Luca in un comico dissacrante, un abile intrattenitore, uno spumeggiante comunicatore. Da allora passa la sua vita facendo ridere e intrattenendo il pubblico di tutto il mondo: dall’Italia al Messico, dal palcoscenico televisivo di Zelig Circus agli Open Space di New Orleans.
Tino Fimiani, genovese, scopre ben presto la sua vocazione di clown e di performer, vocazione che affina frequentando, nel 1994, la Scuola di Circo di Stato a Mosca. Seguono altre esperienze formative (con Philip Radice, Yves Lebreton, Jango Edwards), vittorie a prestigiosi concorsi (festival di cabaret Comunque Anomali 2000, festival di cabaret Martina Franca 2001), numerose apparizioni televisive (Maurizio Costanzo Show, Zelig Circus) e l’importante sodalizio con Luca Regina che porta alla creazione del duo Lucchettino.
ingresso libero fino a esaurimento dei posti, non riservati