Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Premi e concorsi

 

Premi e concorsi

L’IIC di Bucarest è lieto di segnalare il Concorso Internazionale di Composizione DANTE700, sostenuto dal CIDIM (Comitato nazionale Italiano di Musica) e promosso dalla Camerata Strumentale Città di Prato e dalla Filharmonie – Orchestra Filarmonica di Firenze. La partitura originale e inedita in concorso dovrà ispirarsi alla Divina Commedia, traendo spunto liberamente da una figura, un'immagine, un personaggio o una selezione di versi del Poema dantesco. Il concorso, aperto a compositori di ogni nazionalità e senza limiti di età, prevede la composizione di un brano sinfonico della durata di massimo 15 minuti. Per maggiori dettagli vi inviatiamo a consultare la presentazione e il regolamento (la scadenza è il 31 luglio 2021).

************

Premi nazionali per la traduzione 2019 offerti dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Per informazioni, cliccare qui.

Il Ministero degli Affari Esteri organizza, in collaborazione con altre istituzioni, alcuni premi nelle diverse discipline artistiche e culturali.

Il Ministero offre anche contributi e premi per la divulgazione del libro italiano e per la traduzione di opere letterarie e scientifiche, nonché per la produzione, il doppiaggio e la sottotitolatura di cortometraggi e lungometraggi e serie televisive destinate ai mezzi di comunicazione di massa (Bando).

L’Italia offre numerosi premi internazionali, nazionali, regionali, provinciali e comunali aperti a cittadini italiani e/o stranieri.


Architettura e design

Arte

Cinema / Fotografia

Danza

Letteratura

Musica

Scienza

Studi Ricerche Saggi Traduzioni

Teatro

Varie


69