Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Borse di studio

 

Borse di studio

2 Borse di studio MILANO FASHION INSTITUTE
Milano Fashion Institute mette a disposizione due borse di studio del valore di euro 7.950,00 ciascuna, a copertura della metà del valore econcomico dei master di primo livello in Fashion Direction e Lifestyle Management, destinate a giovani laureati di nazionalità romena o di nazionalità italiana residenti in Romania, che fossero interessati a intraprendere un percorso di studio all'interno dei master sopra citati. Termini, Bando e informazioni di dettaglio sono disponibili online: https://www.milanofashioninstitute.com/en/scholarships/

 

**************

 

GRADUATORIA DELLE ASSEGNAZIONI DELLE BORSE DI STUDIO DEL GOVERNO ITALIANO PER LA ROMANIA A.A. 2020-21 (RINNOVI)
VINCITORI borse di studio di 9 mesi:
1. KUSCVAN ZSOLT Levente
2. MARJI Caterin

Bucarest, 20 ottobre 2020

 

**************

 

Offerta di borse di studio da parte del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per l'anno accademico 2020-2021 a due corsi gestiti dall'Accademia d'Arti e Mestieri dello Spettacolo Teatro alla Scala:
1. Corso di perfezionamento in canto lirico (8 borse di studio) per gli studenti meritevoli dell'a. a. 2019-2020
2. Corso di Master in "Performing Arts Management" (9 borse di studio). Il bando si chiuderà il 28 settembre 2020 per cittadini europei.
Per maggiori informazioni e per consultare il bando: https://www.accademialascala.it/wp-content/uploads/2020/09/maeci-borse.pdf


**************

Il Ministero degli Affari Esteri stipula accordi bilaterali e multilaterali con i Paesi stranieri, nell’ambito dei quali vengono stabilite anche le Borse di studio messe a disposizione dall’Italia per i cittadini stranieri e dai paesi stranieri per i cittadini italiani.
La normativa generale che regola la materia è presente nel sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri:
Borse di studio per cittadini stranieri e italiani residenti all’estero (IRE)


**************

 

ACCADEMIA D’ARTI E MESTIERI DELLO SPETTACOLO TEATRO ALLA SCALA. OFFERTA DI BORSE DI STUDIO DEL MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE PER L’A.A. 2019-2020

Si offrono 11 borse di studio di nove mesi ciascuna a giovani cantanti lirici stranieri che che supereranno le prove di selezione per la frequenza del corso di perfezionamento in canto lirico organizzato dall’Accademia. Le borse decorrono dal 1° gennaio 2020 e il borsellino mensile ammonta a 900,00 €. Nel sito web dell’Accademia è imminente la pubblicazione del bando; sara’ possibile candidarsi dal 4 settembre p.v. fino all’11 ottobre p.v.

Si offrono altre 5 borse di studio per la frequenza del Master in “Performing Arts Management”, il cui bando restera’ aperto fino al 4 settembre p.v. per i candidati di Paesi extra UE e fino all’1° ottobre p.v. per candidati di Paesi UE. Il 1 ottobre è la data entro la quale e’ possibile fare richiesta della borsa di studio offerta dal MAECI. Le 5 borse di studio avranno durata di 6 mesi a decorrere dal 1° gennaio 2020 e un borsellino mensile di 900,00 €.

Per ulteriori informazioni consultare il sito dell’Accademia d’Arti e Mestieri dello Spettacolo Teatro alla Scala alla pagina: https://www.accademialascala.it/news/guida-iscrizione-selezioni/. Sullo stesso sito gli interessati potranno presentare la propria candidatura.


60