Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Opportunità

 

Opportunità


L’Istituto italiano di Cultura di Bucarest informa sulle opportunità di lavoro e studio in campo linguistico e culturale.

Nella sezione Borse di studio  si danno informazioni generali sulle norme che regolano l’offerta di mensilità a cittadini stranieri.

Nella Sezione Lavoro si annunciano opportunità di impiego nel settore delle istituzioni del Sistema Italia in Romania, ma anche di privati nel campo della lingua e cultura italiana.

Una speciale sezione, intitolata Insegnare l’italiano si rivolge a tutti coloro che, numerosi, si rivolgono a noi per sapere se possono insegnare la nostra lingua in Romania.

Le informazioni sui tirocini negli Istituti Italiani di Cultura e presso le altre rappresentanza dipomatiche si trovano nella sezione Tirocini.

La Sezione Cooperazione culturale e scientifica riassume gli elementi essenziali degli accordi bilaterali tra Italia e Romania, con l’eventuale indicazione di particolari bandi di interesse.




59