Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La Biblioteca

 

La Biblioteca

L'IIC di Bucarest dispone di una Biblioteca informatizzata con circa 12.000 volumi. 

I libri e le riviste possono essere consultate nella sala di lettura che dispone di 10 posti a sedere e 2 postazioni informatiche con accesso al catalogo del materiale disponibile.

L'aggiornamento avviene attraverso l'acquisto delle pubblicazioni recenti, gli invii da parte del Ministero degli Affari Esteri e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, gli omaggi delle Case Editrici e le donazioni dei privati.

I documenti necessari per l'iscrizione sono la carta d'identità, la tessera provvisoria (legitimaĊ£ie provizorie), oppure il passaporto. E' inoltre necessaria una foto formato tessera.

  • La tassa annuale generale per la biblioteca è di 30,00 RON. Per allievi, studenti, pensionati e professori di italiano, la tassa è di 20,00 RON.
  • La tessera non è trasmissibile; il pubblico è pregato di esibirlo su richiesta del personale dell'Istituto.
  • L'età minima per l'iscrizione è di 14 anni.
  • Il prestito, della durata di tre settimane, può essere rinnovato per altri 14 giorni telefonicamente o via e-mail. Si possono prestare due materiali alla volta.
  • Per gli studenti che frequentano i corsi di lingua e cultura italiana organizzati dall'Istituto di Cultura l'accesso alla sala di lettura è libero.

Accedi al catalogo on line


44