Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Certificazioni

 

Certificazioni

Certificazione conoscenza dell’italiano CILS e CELI

Stai imparando l’italiano e vuoi testare il tuo livello?

L’Istituto Italiano di Cultura offre la possibilità di sostenere l’esame CILS (Certificazione di Italiano come Lingua Straniera) e l’esame CELI (Certificati di Lingua Italiana). Le certificazioni CILS e CELI attestano il livello di competenza linguistica e comunicativa in italiano come seconda lingua. La CILS è stata progettata e realizzata all’interno del centro di ricerca dell’Università per stranieri di Siena mentre la CELI è realizzata dall’Università per stranieri di Perugia, entrambe sono certificazioni riconosciute dal Ministero degli Affari Esteri Italiano.

> Vai alla pagina CILS

> Vai alla pagina CELI

Certificazione DITALS

Vuoi insegnare italiano agli stranieri?

Presso l’Istituto Italiano di Cultura di Bucarest è possibile sostenere l’esame DITALS (Certificazione di Competenza in Didattica dell’Italiano a Stranieri). La certificazione DITALS attesta il possesso delle competenze teoriche e pratiche necessarie per svolgere il ruolo di docente di italiano a stranieri. La DITALS è stata realizzata all’interno del Centro di Ricerca e Servizi DITALS dell’Università per Stranieri di Siena, istituito nel 2005.

> Vai alla pagina DITALS


12