Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Bando Premio Papahagi - X/a edizione

Data:

30/05/2022


Bando Premio Papahagi - X/a edizione

L’Istituto Italiano di Cultura di Bucarest
Il Centro Culturale Italiano di Cluj

in collaborazione con l’Università Babeş-Bolyai Cluj
sotto il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Romania

aspettano candidature per la

X/a edizione del Premio “Marian Papahagi”

Il Premio, istituito alla memoria dell’italianista e professore Marian Papahagi (1948-1999), viene assegnato ogni due anni intorno alla data del 14 ottobre per realizzazioni culturali notevoli, che hanno come oggetto aspetti della cultura e della civiltà italiana (letteratura, linguistica, critica letteraria, storia, politica, arte). Può essere presa in considerazione anche l'intera l’attività. Il premio è finanziato da imprese italiane operanti in Romania e dall’Istituto Italiano di Cultura. I candidati devono essere cittadini romeni e non esiste limite di età. Le candidature saranno esaminate da una giuria internazionale formata da personalità romene e italiane. L’accettazione del premio impone la presenza del vincitore a Cluj per la cerimonia di premiazione.

I candidati dovranno inviare, in versione elettronica, una dichiarazione di candidatura, un CV in romeno e italiano, l’opera (volume pubblicato negli ultimi 5 anni) o le opere (nel caso dell'intera attività) all'indirizzo culturaitclujro@gmail.com. Oltre al fascicolo elettronico di candidatura, bisogna inviare tre copie di un volume ritenuto rappresentativo nel caso delle pubblicazioni, oppure la documentazione adeguata nel caso di altri tipi di opere artistiche o culturali. Tutto ciò dovrà essere inviato all’indirizzo del Centro Culturale Italiano: str. Universităţii n. 7-9, 400091 Cluj, entro e non oltre il 31 luglio 2022 (bollo postale attestante). Per ulteriori informazioni, scrivere a culturaitclujro@gmail.com.

Informazioni

Data: Da Lun 30 Mag 2022 a Dom 31 Lug 2022

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Bucarest, Centro Culturale Italiano di Cluj

In collaborazione con : sotto il patrocinio dell'Ambasciata d'Italia a Bucarest

Ingresso : Libero


Luogo:

Cluj

818