Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Audiolibro "Dalla selva oscura al Paradiso"

Data:

01/12/2020


Audiolibro

In occasione dei 700 anni dalla scomparsa di Dante Alighieri nel 2021, l’Istituto Italiano di Cultura di Bucarest è lieto di presentare, su progetto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, la pubblicazione di un audiolibro su Dante e la Divina Commedia dal titolo "Dalla selva oscura al Paradiso" in 33 lingue (fra cui il romeno, nella traduzione di Eta Boeriu) e che è disponibile gratuitamente online sulle piattaforme: SPREAKER, SPOTIFY, APPLE PODCASTS, GOOGLE, DEEZER.

Opera grandiosa in cui risuona l’eco delle lotte fra i comuni italiani e risplende l’amore del poeta per Dio, per Beatrice e per Firenze, La Divina Commedia è uno dei libri più tradotti al mondo. Questo audiolibro propone un percorso guidato attraverso le tre cantiche dell’Inferno, del Purgatorio e del Paradiso: uno strumento unico nel suo genere per scoprire o riscoprire un eccezionale poema che continua non solo a suscitare l’interesse dei lettori d’ogni Paese, ma a nutrire l’ispirazione di artisti, scrittori, musicisti, registi di cinema e di teatro.

Ringraziamo quanti hanno partecipato e reso possibile questo progetto: Anamaria Gebăilă, Aurora Firța-Marin, Șerban Marin, Bogdan Chioreanu.

Informazioni

Data: Da Mar 1 Dic 2020 a Ven 31 Dic 2021

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura Bucarest

In collaborazione con : MAECI

Ingresso : Libero


Luogo:

online

733