Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il cibo nei disegni di Fellini

Data:

23/11/2020


Il cibo nei disegni di Fellini

In occasione della Settimana della Cucina Italiana 2021 e nel centenario della nascita del Maestro Federico Fellini, l'IIC di Bucarest presenta online una video-mostra realizzata da Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Cineteca del Comune di Rimini e Casa Artusi che riguarda una selezione di opere tratte dall'enorme attività grafica del grande regista. Federico Fellini ha fatto migliaia di disegni, per lui disegnare era quasi una mania compulsiva, aveva cominciato a farlo a 15 anni e non smise mai. Il video presenta 19 disegni realizzati in diversi momenti della sua carriera, quasi tutti schizzati a tavola - fatti su carta o su tovaglioli di stoffa - e provenienti in massima parte dal suo “Libro dei sogni”, diario onirico tenuto per circa trent’anni, attualmente esposto al Museo della Città di Rimini.

Il video sarà disponibile sulla pagina facebook dell'Istituto nel corso della V edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo.

Informazioni

Data: Da Lun 23 Nov 2020 a Dom 29 Nov 2020

Ingresso : Libero


Luogo:

online

728